Balli caraibici – Zumba

Nei corsi di danze caraibiche vengono proposte diverse discipline, dalla salsa alla Bachata, passando per il cha cha cha. I corsi di salsa sono delle proprie e vere lezioni pratiche/teoriche e si sviluppano su tre livelli (base, intermedio, avanzato) nei quali già dalla prima lezione si apprenderanno i movimenti specifici e la ritmica.

La salsa è un ballo di coppia che viene ballato sull’omonimo genere musicale ed ha movimenti e tecniche codificate. Nella salsa esistono figure eseguite in coppia e movimenti svolti singolarmente dai ballerini. Questo stile ha radici molto antiche, nata dalla lontana Africa e importata nelle zone caraibiche come Cuba e Puertorico si è poi diffusa fino ad arrivare nella grande città di New York nella quale ha avuto il suo pieno sviluppo. La salsa è un ballo dinamico, frizzante, vivace, elegante e sensuale.

La Bachata, a differenza della salsa, è un ballo di coppia con ritmi più lenti, ballato principalmente in posizione chiusa rende questa disciplina la più sensuale e caliente.

Il ballo Zumba è un’unione tra l’attività fisica motoria e il ballo, è un allenamento aerobico che coinvolge tutto il corpo e la mente. La musica che fa da sfondo alle coreografie di Zumba sono un misto tra merengue, cumbia, mambo, salsa, reggaeton. Grazie all’insieme di questi ritmi è possibile fare attività aerobica divertendosi, alzando l’adrenalina e bruciando le calorie!

Tutti i corsi caraibici creano un clima divertente e spensierato all’insegna del divertimento.

Per tutti coloro che desiderano approfondire ancora di più la conoscenza di questi balli e migliorare la tecnica gli insegnanti sono disponibili per lezioni private per singoli o coppie.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: